MERCI PROIBITE IN THAILANDIA

Merci proibite in Thailandia

Merci proibite in Thailandia e restrittive da parte del servizio doganale tailandese che gestisce l’importazione e l’esportazione di merci che entrano e partono dalla Thailandia. All’interno di queste direzioni ci sono classi di merci proibite in Thailandia, che sono indagate vigorosamente. Nella classe di oggetti è escluso l’ingresso in Thailandia in qualsiasi condizione.

Merci proibite in Thailandia:

Ai sensi dell’articolo 27 della legge doganale del 1926 e delle conseguenti modifiche, le merci che seguono non sono consentite dalla legge per entrare o uscire dalla Thailandia.

Articoli rivoltanti / o scrittura / o immagini

Scrittura oscena e materiali osceni

Narcotici *

Contanti, obbligazioni o monete

Sigilli Reali contraffatti / sigilli ufficiali

I prodotti che intaccano IPR, ad es. nastro melodico, CD, VDO, programmazione PC e così via.

Prodotti con marchi imitati

* Qualsiasi forma di droga, ad esempio la cannabis, l’oppio, la cocaina, la morfina, l’eroina e diversi farmaci, sono considerati limitati, indipendentemente dalla possibilità che siano stati raccomandati da uno specialista.

Merci confinate

Nello stesso articolo della legge doganale del 1926, il Ministero del Commercio è autorizzato ad assegnare determinate categorie di prodotti, soggette a controlli all’importazione.

I controlli sono per la maggior parte attraverso l’autorizzazione o il consenso del governo.

Le cose che accompagnano richiedono l’autorizzazione da parte di alcuni uffici governativi con un obiettivo finale specifico per essere permessa l’introduzione in Thailandia.

Ufficio della polizia nazionale – armi da fuoco, loro parti e munizioni

Dipartimento delle arti espressive – immagini del Buddha; Artigianato e collezionismo

Dipartimento postale e telegrafico – Apparecchi radiofonici e apparecchiature di comunicazione di trasmissione

Ufficio dell’agricoltura – Piante e materiali da piantagione

Ufficio di sviluppo live stock – Animali Vivi e oggetti di animali

Ufficio per l’alimentazione e la droga – Medicinali e sostanze

Restrizioni di denaro

Non cii sono ora limiti per portare il nostro denaro fuori della Thailandia. La necessità principale è che se la somma  del denaro non superi USD $ 20.000 o comparabile, deve essere dichiarata ufficialmente alla Dogana. 

Non esistono limiti per l’ acquisto di Thai Bahts in Thailandia, tuttavia esistono limitazioni all’ acquisto dei baht fuori della Thailandia. Mentre si trasferisce denaro tailandese in un qualunque Paese , c’è un limite fittizio fino a 500.000 baht che può essere superato se richiesto ad una banca autorizzata. Nel caso in cui il trasportatore ha bisogno di prendere più di 50.000 baht in un’altra nazione diversa da una nazione vicina, sarà richiesto di ottenere un permesso da una banca autorizzata. L’approvazione deve essere ufficializzata da un ufficiale di Doganale quando si lascia il Regno di Thailandia.

Attenzione ai beni proibiti e restrittivi, al fine di evitare gravi problemi legali.

Siam Trade Dev., Il tuo consulente globale in Thailandia!