CERTIFICATI DI PROPRIETA’ IN THAILANDIA

certificati di proprietà in thailandia

Certificati di proprietà in Thailandia

Bai Jong (NS-2) – certificato

Questi certificati di proprietà in thailandia conferiscono a qualcuno il diritto temporaneo di occupare un pezzo di terra. I certificati di preemption sono stati rilasciati sotto l’autorità della legge del 1936 con la comprensione che essi sarebbero finalmente aggiornati ai certificati d’uso.

Por Tor Bor 5: Questo documento attesta che l’occupante ha pagato le imposte sul terreno. Non fornisce alcuna prova di una valida rivendicazione alla proprietà, ma può essere utilizzata per dimostrare il possesso nei confronti di soggetti privati. Spesso l’attuale proprietario della terra è il governo. per ulteriori informazioni sui certificati di proprietà in thailandia e quale siano i migliori quando si acquista una proprietà, contattateci.

Sor Cor 1 (SK-1) – Certificato di Richiesta

Il certificato di reclamo, SK-1 o Sor Kor Nung, stabilisce una richiesta di cessione ma non di proprietà effettiva del terreno. Questi documenti sono in gran parte un prodotto delle iniziative di riforma del territorio.

Gli agricoltori potrebbero ottenere il certificato dopo aver occupato la terra per sei mesi e pubblicare un avviso di 30 giorni presso il reparto di terra senza ricorrenti. Il certificato conferisce all’occupante della terra il diritto di continuare a occupare la terra.

Questi certificati di proprietà in thailandia descrivono il terreno attuale. Non c’è nemmeno un disegno della proprietà. Invece il terreno è descritto come “dalla linea diritta fino alla riva del lago …” A causa della vaghezza inerente, questi certificati possono essere utilizzati in modo fraudolento.

A volte i certificati di richiesta possono essere aggiornati a un certificato d’uso o addirittura a un Chanote. Per aggiornare, il richiedente deve dimostrare che la terra è stata posseduta legalmente e utilizzata bene.

Nor Sor Sam (NS-3) – certificato d’uso

Il Nor Sor Sam, NS-3 o il Certificato d’Uso, è il titolo meno definito della terra tailandese. Sul certificato d’uso appare una garuda verde.

Il certificato di utilizzo attesta che il proprietario ha occupato la terra e messo a buon uso. Il certificato conferisce al proprietario del terreno i diritti di possesso, ma questi diritti devono ancora essere confermati ufficialmente. Poiché i diritti non sono stati confermati, tutte le transazioni (acquistare, vendere, mutare) devono essere pubblicate presso il Land Department senza opposizione per 30 giorni, senza che prima  possano essere registrati.

I terreni rappresentati da un certificato d’uso possono essere stati esaminati su appezzamenti adiacenti, ma le indagini non sono state correlate con un sondaggio master o una foto satellitare. Il certificato d’uso è una mappa flottante della proprietà immobiliare e non può avere punti di riferimento che raffigurano la relazione con altre particelle di terreno. Di conseguenza, la dimensione del terreno elencata nell’atto, potrebbe essere imprecisa. Si consiglia di ottenere i confini evidenziati prima di acquistare.

I certificati d’uso vengono conservati presso il Dipartimento di Territorio Distrettuale. Essi comprendono informazioni sulle dimensioni dei terreni, sulla posizione e sui dati della proprietà. Come il Certificato di Utilizzo confermato, i proprietari dei terrieri hanno un anno per rimuovere gli abusivi prima che questi possano guadagnare la proprietà attraverso un possesso ostile.

Nor Sor Sam Gor (NS-3K) – Certificato d’uso confermato

Il Nor Sor Sam Gor, NS-3K o il Certificato d’Uso Confermato, è altrettanto buono come un atto di Chanote. Un Garuda nera appare su un certificato di utilizzo confermato.

Il Certificato d’uso confermato dimostra che il Land Department ha confermato e certificato il diritto del proprietario alla terra. I terreni rappresentati da questi certificati sono stati evidenziati in modo non ufficiale, e non sono stati ufficialmente esaminati, dal Land Department. L’indagine non ufficiale, è stata correlata con le indagini principali e le immagini satellitari. I proprietari possono chiedere al Land Department di rilevare ufficialmente la terra e aggiornare il titolo di un atto di Chanote.

I certificati di proprietà in thailandia confermati vengono conservati presso il Distretto di Territorio. Il certificato include l’area totale del terreno, le informazioni sulla posizione, le informazioni sull’indagine e uno schizzo della proprietà. I certificati sono numerati e datati. Sono allegati record completi di proprietà e noleggio.

I proprietari di terreni che posseggono terreni con un certificato di beneficenza confermato hanno solo un anno per rimuovere gli abusivi prima che questi possano guadagnare la proprietà attraverso un possesso ostile.

Chanote (NS-4) – Titolo del titolo

L’atto Chanote, o NS-4, sono i certificati di proprietà completi su un terreno. I Chanote sono il titolo più affidabile del sistema di titolazione tailandese. Una garuda rossa  appare su un atto di Chanote.

L’atto Chanote elenca la posizione della terra, dell’area totale, del numero di titolo e delle informazioni del sondaggio. Uno schizzo della proprietà sul titolo mostra la relazione del terreno con le parcelle vicine. Le copie originali delle azioni Chanote sono conservate presso il  Land Department.

Tutte le parcelle terrestri rappresentate dalle azioni Chanote sono state completamente esaminate dal Land Department. I segnalini di calcestruzzo o di metallo vengono utilizzati per contrassegnare gli angoli della proprietà reale. Il Reparto di Terra correla l’indagine del terreno alla griglia nazionale di indagine e le foto satellitari.

Secondo la legge tailandese, gli abusivi che vivono sulla terra di un’altra persona senza permesso possono eventualmente chiedere la proprietà del terreno se il legittimo proprietario non li espellerà. Un atto di titolo Chanote dà ai proprietari di terreni per 10 anni espellere gli abusivi dalla loro terra prima di perdere la loro proprietà.

Chor 2 –

L’acquisto di un condominio è il modo più semplice per uno straniero di acquistare proprietà immobiliari in Thailandia. Quando si acquista un condominio, si acquistano due cose. Innanzitutto stai acquistando la proprietà dell’unità reale del tuo condominio.

Chor 2 include il volume interno dell’unità condominiale e qualsiasi parete divisoria. Oltre alla loro unità condominiale, un acquirente condominiale acquista anche una percentuale di proprietà della proprietà comune. La proprietà comune comprende la terra che l’edificio è costruito, le pareti esterne dell’edificio e aree comuni come la lobby o la piscina. L’unico modo per un proprietario di condominio ad esercitare i propri diritti di proprietà su questa proprietà è quello di votare nell’associazione condominiale.

I condomini hanno  certificati di proprietà speciale che mostra sia la proprietà dell’unità condominiale stessa che la quota di proprietà comune che viene venduta con l’unità. Il titolo del condominio, o Or Chor 2, elenca la posizione e il numero di atto del terreno di cui il condominio è costruito. Il titolo include anche uno schizzo dell’unità condominio, le sue dimensioni e area, e l’identificazione di informazioni come il nome dell’unità, il numero, il pavimento e l’edificio. Infine, il titolo elenca il rapporto di proprietà della proprietà comune. Ciò è calcolato dividendo l’area dell’unità condominiale per l’area combinata totale di tutte le unità che saranno vendute. I titoli di condominio, o certificato di proprietà Or Chor 2, sono originariamente rilasciati a nome dello sviluppatore immobiliare. Quando si chiude l’acquisto del condominio, il titolo ufficiale verrà modificato per registrare la vendita e riflettere la tua proprietà.

Per qualsiasi informazione sui certificati di proprietà in Thailandia potete contattare il nostro ufficio Siam Trade Development, il vostro consulente Globale in Thailandia !